Dott.ssa Annarita Auletta
Psicologa e Psicoterapeuta, Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.
Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Campania al n. 5273 ed annotata nell’elenco degli Psicoterapeuti del medesimo Ordine Professionale.
Socia dell’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento) e dell’EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies).
Socia dell’Associate Chapter Italiano di ABA e Associate member di ABAI (Association for Behavior Analysis International).
Si occupa, nella pratica clinica, del trattamento di stati ansiosi e depressivi, di ossessioni e compulsioni, di disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, di insonnia, di scarsa autostima e fiducia in sé stessi, della gestione della rabbia e di problemi interpersonali (timidezza eccessiva, insicurezza, difficoltà nella comunicazione e nelle relazioni sociali e affettive).
Formata presso l’Open Accademy of Medicine (Ve) in Neuroimmunomodulazione, Metabolismo, Nutrizione Clinica e Riabilitazione Fisica, ha un’esperienza decennale nel trattamento delle problematiche legate al Comportamento Alimentare, in particolare del Sovrappeso e dell’ Obesità.
Si occupa, inoltre, della valutazione e del trattamento dello stress acuto e cronico e delle sue conseguenze sul piano psicofisico.